Cava de’ Tirreni: San Giuseppe al Pozzo, voto unanime in Commissione consiliare per annullamento delibera ridimensionamento Centri Aggregazione Anziani

Cava de’ Tirreni: San Giuseppe al Pozzo, voto unanime in Commissione consiliare per annullamento delibera ridimensionamento Centri Aggregazione Anziani

Grande soddisfazione per i Centri di Aggregazione Anziani dichiarati decaduti per la decisione presa ieri in commissione consiliare Statuto e Regolamento presieduto dalla Dott.ssa  Padovano Sorrentino  che di fatto hanno votato all’unanimità la richiesta di annullamento della famosa e “sciagurata” delibera la N.97 del 1.6.2023  con la quale c’era  stato il ridimensionamento dei Centri di Aggregazione Anziani presenti sul territorio comunale.

La Commissione convocata dopo lungo tempo era chiamata a delimitare i reali costi dei Centri per ridefinirne attraverso la modifica del regolamento ad una situazione che andasse in linea con quanto deciso dal piano di rientro.

Dopo una esposizione del Consigliere Canoro che preannunciava la presentazione di un ordine del giorno per il prossimo consiglio comunale atto a dichiarare nulla la delibera e successivamente a poter ridefinire la questione, interveniva prima il Consigliere Manzo e successivamente il Consigliere Barbuti che in linea con quanto affermato dallo stesso consigliere Canora e non avendo tutti gli elementi per poter definire la questione relativa ai costi, chiedevano un rinvio della commissione stessa. La discussione si è protratta fin quando il Consigliere Gambardella, considerato che non c’erano i presupposti per continuare i lavori ha chiesto alla presidente di mettere a votazione l’annullamento della Delibera  N. 91 e una richiesta di convocazione della Commissione Sanità e Servizi Sociali per poter meglio definire l’intera questione.

La Dottoressa Padovano Sorrentino  presidente della Commissione ha aderito a tale richiesta e la stessa è stata approvata all’unanimità e precisamente dai Consiglieri: BARBUTI ANTONIO  – MANDARA  FERDINANDO – CANORA EUGENIO  – DANILO  LEO – FRANCO MANZO  –  GAETANO GAMBARDELLA e la stessa presidente PADOVANO, presente tra l’altro anche la Consigliere Paola Landi.

Un primo passo verso la risoluzione del problema, è stata la dichiarazione del presidente del Centro Aggregazione Anziani MARIO MILITO presente alla Commissione come uditore. Naturalmente il problema dal punto di vista “amministrativo” non è stato risolto perché la commissione non ha questi poteri, ma dal  punto di vista politico senz’altro questo di oggi è un grande passo per la risoluzione dello stesso. Adesso aspettiamo fiduciosi, conclude il presidente Milito affinché anche la parte amministrativa  “LA GIUNTA”  tenga in debita considerazione questo grosso impegno politico preso all’unanimità.