Montecorvino Pugliano: nuova Giunta comunale, fuori Grazia dello Stritto, protesta civica

Montecorvino Pugliano: nuova Giunta comunale, fuori Grazia dello Stritto, protesta civica

Il giorno 22 giugno è prevista la prima seduta del Consiglio Comunale di Montecorvino Pugliano nel quale verrà nominata la nuova Giunta. Il sindaco rieletto, Alessandro Chiola, da come si apprende tramite i social avrebbe già confermato la lista dei componenti dell’esecutivo.
Dalle ultime notizie – già online – la nuova Giunta sarà così costituita: Ludovico Buonomo con 1318 voti di preferenza, Daniele De Matteis con 833 voti, Emanuela Landi con 662 voti, Marianna Ciliberti con 630 voti e Rosario Castelluccio con 499 voti di preferenza.
Nelle ultime ore è scoppiata una polemica cittadina poiché la seconda eletta Grazia Dello Stritto, nonché la donna più votata con 970 voti di preferenza non farà più parte del nuovo esecutivo. Grazia Dello Stritto ricopriva la carica di Assessore con delega alla Pubblica Istruzione e Cultura e delega alle Pari Opportunità e in 5 anni ha sempre lavorato con tanta diligenza e dedizione; infatti, da come si evince dai risultati elettorali, lei si è sempre contraddistinta ed ha conquistato i cittadini per la sua estrema disponibilità, competenza e amore per il territorio.
Dunque, Grazia Dello Stritto fuori dalla Giunta nonostante abbia ricevuto un significante e importante numero di preferenze da parte dei cittadini. Sono stati 970 i cittadini che hanno dato fiducia a Grazia Dello Stritto alle elezioni dell’8 e 9 giugno 2024, gli stessi che ora sono delusi e amareggiati da questa triste e irriconoscente scelta del Sindaco Chiola.