Vallo della Lucania: al via Estate Vallese
Da giugno a settembre ricco calendario di eventi per l’estate 2024 a Vallo della Lucania grazie ad un lavoro di rete tra l’amministrazione comunale e le associazioni culturali, sportive e di volontariato attive all’interno della città.
Un programma di eventi che ha come principale obiettivo la promozione del territorio in ambito internazionale e la promozione giovanile come si evince da “Cilento Faber”, dagli scambi culturali in ambito musicale con le masterclass organizzate dall’ Istituto Musicale “R. Goitre”, che ospiterà studenti della Corea del Sud, e dalla XIV edizione di “Finestra Jazz”.
Con “Cinemadamare”, il più grande raduno internazionale per giovani filmmaker organizzato in partnership con cinquantuno Università e Scuole di Cinema di tutti i continenti, ci saranno per una settimana, a Vallo della Lucania, circa cinquanta giovani registi provenienti da tutto il mondo che realizzeranno cortometraggi nei quartieri e lungo le strade e le piazze della città, coinvolgendo gli abitanti di tutte le età, trasformando gli abitanti stessi in attori.
Un programma che promuove “I Geni del Cilento” tra pittori e scultori, scuole di danza, attività sportive e accoglie festosamente nell’anno del Turismo delle Radici i concittadini emigrati che tornano nella loro terra d’origine.
Tante le attività per i bambini e un occhio speciale anche agli amici a quattro zampe.