Castel San Giorgio: Impegno Civico, Giornata nazionale degli alberi, patrimonio arboreo fondamentale per ecosistema
Anche Castel San Giorgio, grazie ad una fattiva e continua collaborazione con Scuole e Associazioni del territorio darà risalto ad una celebrazione nazionale molto sentita da tutti.
«È tutto pronto per la festa dell’albero del 21 novembre voluta fortemente dal vice sindaco Giustina Galluzzo, delegata a Manutenzione e Agricoltura, dall’assessore all’Ambiente Antonia Salvati e da tutta l’amministrazione comunale, sempre attenta a questi eventi che intendono costruire un futuro migliore per tutti-ha dichiarato il primo cittadino Paola Lanzara -. L’appuntamento del 21 novembre intende sottolineare il valore del verde urbano e la qualità della vita di tutti i cittadini, approfondendo aspetti legati alla cura di questa risorsa così fondamentale per la città e alla sua valorizzazione strategica in un’ottica di sostenibilità.
Alle 10.00 di giovedì 21 novembre ci ritroveremo in Largo Domenico Onorato, nei pressi dello stadio comunale Domenico Sessa per piantumare nuovi alberi ed affidarli alle cure degli studenti del ProfAgri-ha continuato il sindaco di Castel San Giorgio -.
A seguire, in aula consiliare, con gli studenti, con i rappresentanti delle associazioni Libera e Circolo Amici per l’Ambiente di Castel San Giorgio, con la dirigente del ProfAgri Carmela Santarcangelo e con il contributo della prof.ssa Rossella Robusto, agronomo e consigliere dell’Ordine degli Agronomi della Provincia di Salerno, affronteremo il tema che abbiamo scelto per questa edizione della giornata nazionale dell’Albero “Radici per il domani: Insieme per un futuro sostenibile”,non dimenticando che come amministrazione comunale per ogni nuovo nato, oltre a darne comunicazione alle famiglie con una pergamena, mettiamo a dimora una nuova piantina. Un gesto concreto che portiamo avanti dall’inizio del nostro mandato»-ha concluso Paola Lanzara.