Torino: Stellantis, Ugl Metalmeccanici I sindacato a MOPAR con 27,6%

Torino: Stellantis, Ugl Metalmeccanici I sindacato a MOPAR con 27,6%

La UglM diventa la prima organizzazione sindacale del centro logistico Mopar, azienda appartenente alla filiera Stellantis Torino del territorio di Rivalta addetta per la fornitura di componenti per autoveicoli. Eletti Rsa del sindacato dei metalmeccanici della Ugl, Mazzetto Daniele e Gallo Anna Maria la quale, è risultata la più votata in assoluto dei candidati.

“Il risultato raggiunto è stato possibile grazie a tutta la lista di candidati – ha detto il Segretario Provinciale UglM Torino, Ciro Marino -. Essere la prima organizzazione nel sito industriale logistico Mopar con un ottimo risultato del 27,6% dei consensi, è una responsabilità non di poco conto. Soddisfattissimi per l’attestazione anche se – conclude Marino –, bastava un solo altro voto per consentire anche alla lavoratrice Campisi Antonietta a essere eletta Rsa Ugl nel collegio impiegati”.

“Un onere e un onore che i lavoratori, con il loro voto, hanno voluto riconoscerci”. Per Antonio Spera, Segretario Nazionale Ugl Metalmeccanici: ”E’ un bellissimo risultato. E’ un’ottima risposta anche al nuovo corso della Ugl, il sindacato delle persone per le persone. Questo ci impegna a una maggiore responsabilità per tutelare lavoratrici e lavoratori e a ridurre le diseguaglianze nel nostro Paese: un risultato importantissimo che conferma l’ottimo lavoro di Marino, Segretario Provinciale UglM Torino che ha supportato la squadra affinché si raggiungesse questo favoloso risultato della nostra organizzazione, in simbiosi con Anna Maria Gallo, la quale si è prodigata nell’incoraggiare tutti i candidati della Mopar. Si concretizza tale attestazione dell’UglM a cui dalla Segreteria Nazionale, vanno complimenti per la crescita in tutti i siti torinesi dove l’o.s. si presenta. Abbiamo ottenuto un risultato importante costruito grazie al grande lavoro svolto da tutti, dal Segretario Provinciale Ugl metalmeccanici, Marino, al quale  – conclude Spera – vanno i complimenti di tutta la Segreteria Nazionale: compimenti anche ai candidati che hanno svolto un ruolo importante, alle Rsa elette Mazzetto Daniele e Gallo Anna Maria, alla commissione elettorale e a tutti i dipendenti della Mopar che accordandoci la loro fiducia hanno permesso alla nostra organizzazione di ottenere un risultato importante”.