Bracigliano: emergenza idrica, Sindaco Iuliano attacca Gori ed Ente Idrico Campano
Un immediato ripristino della normalità nella erogazione della risorsa idrica e la riduzione del 50% della tariffa per i cittadini di Bracigliano. Sono queste le richieste dirette che il sindaco del paese salernitano, Gianni Iuliano, ha proposto alla società Gori ed Ente Idrico Campano durante la convention organizzata a Villa Campolieto di Ercolano.
Mentre si celebravano, infatti, i risultati raggiunti e le prospettive future del Sistema Idrico Integrato, nel prendere la parola il sindaco di Bracigliano ha sferrato un violento attacco ai vertici tecnici ed amministrativi dei due Enti, facendosi interprete del disagio dei propri cittadini, esasperati dal disservizio che perdura da mesi.
È infatti molto grave la situazione che dall’estate coinvolge i cittadini e che ha di fatto messo in crisi l’erogazione di acqua in quasi tutto il territorio e in un lasso di tempo diventato insostenibile per la popolazione.
Alle richieste del sindaco Iuliano di risposta tempestiva e coordinata per garantire la sicurezza dei cittadini e ripristinare la normalità su tutto il territorio nelle conclusioni del proprio intervento alla convention, il vicepresidente della Regione, on. Fulvio Bonavitacola, ha raccolto le istanze del primo cittadino, sollecitando a sua volta le strutture tecniche ad attivare le interconnessioni necessarie a garantire l’acqua potabile ai cittadini di Bracigliano.