Cava de’ Tirreni: “Adesso Cava!”, presentato progetto civico-politico 

Cava de’ Tirreni: “Adesso Cava!”, presentato progetto civico-politico 

È stato presentato questa mattina presso l’aula consiliare del comune, il progetto civico-politico “Adesso Cava!”.

Presenti alla conferenza stampa DAVIDE DE LAURENTIS-Direttore creativo e graphic designe, VINCENZO LAMPIS, VINCENZO LANDOLFI, UMBERTO FERRIGNO, SABATO SORRENTINO e FABIO SIANI. Presenti in sala, tra gli altri il segretario del PSI Antonio Pisapia, il vice coordinatore di Fratelli d’Italia Marco Palladino, l’ex sindaco di Cava de’ Tirreni Luigi Gravagnuolo ed il coordinatore di Meridione Nazionale Alfonso Senatore

DAVIDE DE LAURENTIS ha illustrato il progetto grafico del logo del movimento civico, che, nelle sue tre declinazioni, verrà sottoposto al giudizio della cittadinanza, attraverso un contest social, attraverso la pagina Facebook e il profilo Instagram dove tutti potranno esprimere la loro opinione sullo stesso. Quello che riceverà il maggior numero di “reaction” sarà usato come logo distintivo del movimento.

Vincenzo Lampis ha sottolineato come “Cava non è solo un riferimento geografico, ma una dichiarazione d’amore per la comunità e le sue radici storiche”. Lampis ha parlato inoltre di come è nata l’idea di questo progetto civico, che mette insieme persone con storie e percorsi politici diversi,:”… al fine di superare gli schemi dei tradizionali partiti politici e delle coalizioni, per costruire, insieme a quanti vogliano partecipare condividendone regole e visione di Città, una proposta amministrativa che affermi il primato dell’interesse di Cava e che le dia un futuro all’altezza della sua storia.”

Vincenzo Landolfi ha rimarcato che:” Adesso Cava!” rappresenta un gruppo di persone che mettono al servizio della città le loro esperienze, le loro capacità, dimostrando che il cambiamento non può prescindere dalla professionalità e dalla serietà.” “La competenza ed il rinnovamento – ha dichiarato Umberto Ferrigno-non è solo un concetto astratto, ma un valore che si traduce in conoscenza, esperienza e capacità di gestione ed implica che tutta questa competenza sia al servizio di Cava de’Tirreni.” “Adesso Cava!”–secondo Sabatino Sorrentino – racconta immediatamente una storia di cambiamento e rinnovamento e sottolinea che sebbene Cava de’ Tirreni abbia una tradizione ed una storia, ora è il momento di dare spazio ad una nuova fase, e non si tratta di un cambiamento superficiale o di facciata, ma si fonda su competenze concrete e sull’ efficienza. “

Le conclusioni sono state affidate a Fabio Siani,  aperto al confronto, su temi e proposte, con tutte le associazioni ed i movimenti politici di Cava de ‘Tirreni.

“La nostra è stata una scelta di coraggio dettata dal sentimento di amore verso la  comunità che mai come “adesso” ha la necessità di dover contare su una classe dirigente competente che operi con dedizione e sacrificio, alimentata dal desiderio di rivedere Cava protagonista”. Fabio Siani non chiude alla possibilità di un confronto con i partiti a condizione che si condividano regole ispirate unicamente al bene della comunita, evitando interferenze dall’esterno. ” Il rilancio politico ed amministrativo ha concluso Siani- dovrà basarsi su principi inderogabili, quali la competenza, la programmazione e la discontinuità dal recente passato, soffermandosi sulla necessità di valorizzare le risorse umane che la Città mette a disposizione.”