Atrani: interventi a torrente Dragone effettuati

Atrani: interventi a torrente Dragone effettuati

A seguito delle recenti dichiarazioni del sindaco di Scala circa gli interventi di pulizia a disostruzione di alcuni punti del torrente Dragone e delle opere di mitigazione del rischio idrogeologico poste a difesa dell’abitato, il Comune di Atrani accoglie con favore questa rinnovata unità di intenti e collaborazione per la tutela del territorio e dei suoi abitanti.

Ci auguriamo” commenta il sindaco Michele Siravo “che tale senso di responsabilità e collaborazione possa estendersi anche alla manutenzione ordinaria delle opere idrauliche del fiume Dragone, attività essenziale per la prevenzione del rischio idrogeologico e la sicurezza delle comunità locali.

Il Comune di Atrani ha formalmente risollecitato, già più di un mese fa, la convocazione di un tavolo tecnico congiunto per pianificare interventi ordinari strutturati e condivisi, come già richiesto anche nella passata amministrazione. Tale tavolo non riguarderebbe esclusivamente Atrani e Scala, ma necessariamente anche il Comune di Ravello, la Direzione Generale per la Difesa del Suolo della Regione Campania e l’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale, affinché si possa definire una strategia completa e coordinata del monitoraggio e degli interventi da effettuare.

Ad oggi, nonostante la nostra disponibilità e i ripetuti solleciti, non abbiamo ancora ricevuto alcun riscontro ufficiale. Confidiamo che questo rinnovato spirito di collaborazione possa tradursi presto in azioni concrete per il bene di tutto il territorio e delle popolazioni coinvolte.”