Salerno: a Centro Sociale spettacolo “Il Dono per la Vita: Teatro e Sensibilizzazione”
![Salerno: a Centro Sociale spettacolo “Il Dono per la Vita: Teatro e Sensibilizzazione”](https://www.dentrosalerno.it/wp-content/uploads/2025/02/Locandina_Il-Dono-per-la-Vita.jpg)
La Fintred Avellino/Salerno, nella persona del Presidente Alfonso Ferraioli, in collaborazione con l’Associazione Nazionale DONATION Italia , invitano allo Spettacolo Teatrale, di sensibilizzazione sociale, intitolato “Il Dono per la Vita: Teatro e Sensibilizzazione”. Domenica 9 Febbraio 2025 alle ore 19.00 presso l’Auditorium Centro Sociale di Pastena (SA). Un evento, inoltre, patrocinato dal Comune di Salerno che unisce teatro, arte e solidarietà.
In un’atmosfera di emozioni e riflessioni, la storica compagnia teatrale Sanseverinese “La Magnifica Gente do Sud” porterà in scena la commedia “L’amore non vede differenze” scritta dalla scrittrice Tiziana Coppola.
Una rappresentazione teatrale che, alla sua terza replica, con leggerezza e divertimento, affronta le tematiche fondamentali della “donazione (organi – midollo – sangue)” e della “lotta alla discriminazione.
L’evento è promosso in collaborazione con il Comune di Salerno, della Pro Loco di Mercato San Severino (città di residenza della Federazione organizzatrice), di Forum e Associazioni:
Forum Regionale dei Giovani-Campania, Coordinamento Provinciale del Forum dei Giovani della Provincia di Salerno, Forum dei Giovani di Pontecagnano Faiano, Forum dei Giovani di Mercato San Severino, Donation, Associazione Agorà, Associazione Logos, Rete dei Giovani per Salerno, Associazione Avalon, Leo Club Salerno Host, Leo Club Silarus, Senatus-Centro Professionale, E.D.A. Ecologia Diritto e Ambiente, Cultura Immersiva, Animeblu in Movimento, Gli amici di #iosononicolo, Noi Donne… Soprattutto, Amdos Banzano, Centro Bulgaro Italiano Culturale, Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.
All’iniziativa hanno aderito il Centro Regionale Trapianti della Campania, l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi, lo sportello Amico Trapianti, e anche associazioni del settore donazioni come l’AIDO Regionale e la Fratres di San Valentino Torio.
Come scuole non poteva mancare nell’organizzazione generale l’Istituto Regina Margherita, con cui la Fintred da anni realizza progetti continui fino a raggiungere per il 2025 uno di PCTO sul tema donazioni.