Regione: Sica pronto a dimettersi

La recente indagine giudiziaria della Procura di Roma, legata alle Elezioni Regionali, richiede un doveroso chiarimento con il Presidente On. Stefano Caldoro che mi ha investito con il mandato di Assessore regionale della sua fiducia. Nel contempo, dichiaro la mia totale disponibilità a consegnare le dimissioni  nelle mani del Presidente, nonostante la mia estraneità ai fatti che sono certo di poter dimostrare in sede giudiziaria, a garanzia democratica di trasparenza e di correttezza Istituzionale, per la tutela della mia persona e dell’intera Giunta Regionale.

Ernesto Sica

 

 

3 pensieri su “Regione: Sica pronto a dimettersi

  1. Ieri dalla lettura dei giornali non si è potuto che restare sconvolti di questa squallida storia. E la meraviglia delle persone perbene è sempre più elevata. Questa situazione verificatasi è preoccupante, in special modo perchè la nostra gente, con lo straordinario successo del centro destra, si immaginava una regione diversa. Noi abbiamo avuto grandissima fiducia nel Presidente Edmondo Cirielli, persona onesta e di grande spessore politica. Ma ora non comprendiamo il suo silenzio. Non comprendiamo del perchè, pur avendo al suo fianco persone serie e valide , debba ricorrere a persone che sono finite in problemi giudiziari. Di Sica di certo Cirielli sapeva abbastanza, eppure l’ha nominato Assessore e contemporaneamente presidente dell’aereoporto, al punto di lanciarlo poi, quale assessore regionale. Ci dovrebbe spiegare l’inutile forzatura su Gambino, le cui vicende sono a perfetta conoscenza di tutti. Ci dovrebbe spiegare la designazione di Zara quale presidente del Consiglio, con un trascorso noto a tutti, il cui trascorso non è ancora concluso. Ci dovrebbe spiegare l’acquisto di Santocchio, le cui vicende giudiziarie del passato, anche sono ben note a tutti. Ci dovrebbe anche far sapere la scelta del Senatore Paravia, anch’egli nel passato qualche problema di “tangetiali” pure l’ha avuto, e se non ci confondiamo, addirittura con un arresto per ascensori in ospedali a Napoli.Ed in tutto questio noi abbiamo una profonda stima per il Presidente Cirielli, il quale sta combattendo in una maniera meravigliosa De Luca, ma alla fine sta dando, purtroppo, il fianco a De Luca e non a caso ieri in TV ha sparato contro Sica, Gambino ed altri e senza che nessuno possa dargli torto. Eppoi Onorevole Cirielli, smettiamola di fare acquisti che poi ci penalizzano: (Sica docet !). Noi vinciamo per Berlusconi, non sono certo i Zara o i Sica o i Moscatiello o i Cariello che ci vanno vincere. Per cui andiamo avanti con coerenza, cosi come Lei ha sempre fatto e vedrà che la gente al di là dei nomi , starà sempre e comunque con noi. Cirielli noi abbiamo una grande fiducia in Lei, non ci tradisca.

  2. Edemondo Cirielli colonnello dell’Arma?????
    Bahh???
    C’è chi difende l’onore della Patria in terre lontane, Afganista, Libano, Iraq, paesi Slavi e non vengono nemmeno ricordati, mentre lui, seduto comodamente su uno scranno del parlamento, acquisice gradi, guadagni ed onori….anche nell’Arma sta cmbiando tutto?
    in bocca al lupo

  3. Ernesto Sica è una persona onesta ed un politico lontano da certe bassezze.La giustizia sta facendo il proprio corso e non sarà difficile, anche a chi non mastica nè di politica nè di giustizia capire che non si tratta di gravi colpe o chissà quale fantomatico reato. Chi conosce Ernesto sa che persona genuina lui sia, professionalmente e non. Personalmente gli auguro di andare molto più lontano di dove stava andando!
    Ernesto, i giovani di Pontecagnano Faiano sono con te!

I commenti sono chiusi.