Salerno: amministrative, Ferrazzano, candidata ufficiale del Pdl
Un incontro d’occasione, presso la sede del Pdl, in Via Porta Elina a Salerno, che ha ufficializzato la candidatura alle prossime amministrative, di Anna Ferrazzano, attuale vicepresidente provinciale, per traghettare la coalizione. Alla presenza dei parlamentari regionali e nazionali, degli assessori provinciali, dei simpatizzanti, degli amici, dei curiosi e del coordinatore regionale Nicola Cosentino, per suggellare la nomina della vice presidente provinciale, recentemente balzata all’attenzione politica per il suo ruolo in seno all’assise di Palazzo Sant’Agostino. Pronta e determinata a strappare coi denti consensi, come anti-De Luca, riscattando il ventennio che ha visto la città in mano al centro-sinistra. “Una scommessa- quella del Pdl- ha commentato il senatore Enzo Fasano-per una dicontinuità visibile, con la Ferrazzano, non solo dal punto di vista della femminilità, ma anche della generazione. Un nuovo progetto per la città, che vive l’affanno depressivo della crisi, che non la risparmia. Il Pdl mira alla coesione, in una competizione che terrà alta la professionalità dei singoli candidati, che scenderanno in campo. Partiamo in anticipo e col piede giusto.” ” E che saranno espressione della professionalità e della dignità- ha dichiarato la Ferrazzano- di cui si deve riappropriare la città. Sento una grande responsabilità sulla mia pelle, sentendomi la prima di una lista e non la candidata, che intende strappare le redini delle clientele ad un’amministrazione imperante, con uomini che non vengono mai sostituiti, mandando avanti lo stesso principio di malaffare. Gente che non ha mai lavorato, mentre noi del centro-destra abbiamo un lavoro oltre alla politica. Onorata della scelta sulla mia persona del presidente provinciale Cirielli, uomo di regole: e noi abbiam bisogno di regole per vivere. Son certa che Celano, Cammarota, Falcone, Pierro daranno un valido apporto alla vittoria della coalizione. Un appello alla coesione agli alleati, all’ unione anche per l’Udc. Il progetto, anteporre valori liberali, cattolici, delle persone perbene, con moralità e serietà: tenace, le sfide mi caricano. Miro all’obiettivo, per cui il sindaco De Luca non potrà passeggiare in questa campagna elettorale, che scalda i motori già in partenza. Se il sindaco vive di processioni e riti propagandistici, noi sceglieremo le risorse migliori da contrapporgli. Attività produttiva, occupazionale, altro che luci artistiche, che potranno anche esserci, ma in un secondo momento. Sappiamo di partire svantaggiati da un ventennio, ma so d’esser la personificazione d’un progetto, in antitesi a quello di De Luca, che non ha colori politici, per il futuro dei nostri figli. Riscriveremo la storia politica della città, con una cittadinanza partecipata.”
Ci sarà una lista di DESTRA che saprà sbuggiardare la Ferrazzano e i suoi accoliti.
Questa camminerà con un proprio candidato sindaco oppure chiederà ospitalità al camerata DE Luca.
buona, vera, Destra.
Bene, De Luca risparmierà questa volta anche i soldi dei manifesti….. che delusione
Finalmente sarà possibile vedere quanti voti vale la Ferrazzano!!! Temo pochi!!! La destra salernitana: la disperazione fatta donna!!!!
Prima il Principe vuole la secessione da Napoli e poi il Vicerè della Camorra incorona la sfortunata cenerentola sull’altare della sconfitta ……se fosse una favola farebbe sorridere… invece….
Una grande idea!!!!
una lista di DESTRA che sfidi il PdL e i rinnegati finiani.
Se si concretizzerà questa LISTA, ci sarà anche il sottoscritto a dar man forte per sbugiardare “camorristi” e arrivisti dell’ultima ora.
Una proposta:
Si “approfitti” della gentile ospitalità di questo “giornale” per raccogliere adesioni alla lista di DESTRA-DESTRA SALERNO.
in bocca al lupo
Mi fa specie che su queste muro di libertà non compare una solo notizia sui fatti di Terzigno.
Un popolo è in lotta da più giorni, ci sono cariche di polizia terribili, feriti, arresti, camion che bruciano strade interrotte , c’è una vera battaglia in corso….e…qui nessuno ne parla.
Tanti di voi si riempiono la bocca di “SOCIALE” …… questi terribili avvenimenti, di VERA lotta popolare contro le oligarchie di potere non vi interessano????
La Chiesa di NOLA ha detto: non c’è pace se non c’è giustizia.
in bocca al lupo
I commenti non sembrano molto entusiasti della scelta del candidato a Sindaco. Nulla da eccepire sull’Avv. Ferrazzano, ma obiettivamente le modalità attraverso le quali si è pervenuti al suo nominativo sono poco condivisibili. Effettuare un sondaggio su nomi predeterminati, significa escluderne in partenza tutti gli altri. Altro, sarebbe stato organizzare le primarie, con la partecipazione di tutti. Io personalmente, che sono ,il primo dei non eletti di A.N. al comune di Salerno, avrei partecipato attivamente. Calare dall’alto dei nominativi, senza coinvolgere la gente, costituisce un’operazione anti-democratica, che allontana dalla politica la società civile. Io al posto della Ferrazzano, dopo aver letto questi commenti, pretenderei l’organizzazione delle primarie, per dimostrare al popolo del centro destra di essere gradita. Forse, anche io, che alle precedenti elezioni ho preso circa 600 voti, la sceglierei!!!!!Comunque auguri!
Le persone PERBENE, con MORALITA’ e SERIETA?
Ki? Cosentino? Indagato per Camorra?
La Ferrazzano non poteva scegliere un pò meglio il suo testimonial?
Ho letto il pacata e condivisibile commento del signor Provenza che condivido totalmente. Sono uno sportivo e conosco per altri versi il Signor Provenza e devo dire che conosco quanto sia considerato sul teeritorio. Ma purtroppo per lui non è un esecutore di ordini per poter stare a servizio del potere della destra. E’ un uomo pensante ed operativo che vive di luce propria e non di luce riflessa. Insomma non è nè un Iannone, nè un Celano, nè un Russo Antonio e mi consenta nè una Ferrazzano. Tutta gente NOMINATA. Con l’incarico di migliaia di euro al mese come farà mai Celano a dissentire a decisioni dei capi ? Ferrazzano nominata senza alcun titolo vice presidente della Provincia come farà a dissentire al Cirielli ? Iannone quante volte si è misurato ha perso. Non parliamo di Russo: sta meglio in una discoteca che in Provincia. Ed allora spazio ai galantuomini della politica. Dove sono i De Masi, i Milanese, I Gagliano, i Falvella, Wilma Fezza, i Manzione questo è il volto della destra salernitana altro che Cosentino, Cirielli , Celano, Iannone ed altri. Celano poteva essere una risorsa, ma ha dimostrato di essere più opportunista di Memoli ? Ed allora di cosa vogliamo parlare di politica ? Ed è per questo caro Provenza che De Luca vince e vincerà sempre. Convochi le persone perbene e vedrà che Salerno li premierà. Non aspetta altro. E Lei potrebbe organizzare, fra sport e politica una squadra vincente per la nostra città. Ma stia lontano da questi “politicanti”.