Salerno: Gagliano “Russo poco sereno, Pdl sempre più confuso”
Non si fa certo attendere la replica, piccata e prentoria, di Salvatore Gagliano al coordinatore provinciale del Popolo della Libertà, Antonio Russo: “Una mia intervista pubblicata quest’oggi dal quotidiano “Il Mattino” ha fatto, a quanto pare, inalberare il coordinatore provinciale del PDL Antonio Russo, che si è affrettato a dichiarare che il sottoscritto non è abilitato a parlare del Pdl”. “Russo ricorderà che, già alle scuole medie -afferma Gagliano- i libri di educazione civica ci insegnavano che la libertà di parola è un diritto inalienabile di ogni cittadino, e che nessuno può limitare o minacciare”. Gagliano aggiunge: “Ma voglio tranquillizzare il coordinatore provinciale del Pdl: come ho dichiarato testualmente nell’intervista al Mattino, dei problemi interni di quel partito a noi interessa ben poco. Ciò che mi sono limitato a sottolineare – e ringrazio Russo che mi permette di ribadire questo concetto – è che tra i sostenitori salernitani del Pdl vedo crescere ogni giorno di più confusione e smarrimento. E certo non si può imputare a persone esterne al partito la causa di tutto ciò. Se Russo è convinto del contrario, buon per lui”. Gagliano non si ferma qui: “Cosa aggiungere poi alle parole di Russo sulla credibilità personale? Solo un invito: quello a fare un esercizio di memoria, per riannodare i fili di un passato recente, fatto di cambi di traiettoria fin troppo repentini e di rendite di posizione politica costruite sopra la fatica di tanti militanti, simpatizzanti e amministratori locali. Il tutto, nella speranza che nei prossimi mesi riusciremo tutti a metterci al riparo da polemiche a dire il vero un po’ infantili, per concentrarci, ognuno nel suo campo politico, sui programmi e i progetti di cui Salerno ha bisogno”. Gagliano conclude: Certo questa totale mancanza di serenità del numero 1 del Pdl della provincia di Salerno, di certo non è un buon sintomo e non depone bene”.
Che bella risposta. Ora l’unico dubbio e se riesce a trovare chi la traduce. A salerno ormail la pazziella è nelle mani dei bambini. Pensate che nel parito più grande i numeri 1 e 2 sono Russo e Iannone. Ma vi rendete conto ????? illustri sconosciuti e senza un voto.
FORZA GAGLIANO SEI TUTTI NOI.
Meglio Gagliano che Ferrazzano, almeno si è confrontato più volte con l’elettorato, con risultati tutto sommato dignitosi Certo, negli ultimi tempi è apparso piuttosto indeciso su come collocarsi politicamente, ma non è stato il solo, evidentemente…