Salerno: Caramanno in campo alle amministrative con De Luca
Angelo Caramanno, 43 anni, avvocato cassazionista, è da anni impegnato sul territorio salernitano nel coordinamento dei Comitati di Quartiere est-oriente e del Circolo 6 del PD fin dalla sua fondazione. La sua attività professionale e la costante attenzione rivolta alle criticità della periferia orientale lo hanno reso preziosa figura di riferimento e di raccordo per i cittadini ivi residenti. Promuovendo in questi anni numerose iniziative, segnatamente incontri-dibattiti tra la popolazione, Enti Locali e Società preposte alla gestione e manutenzione del territorio a S. Leonardo, Fuorni, Scavata Case Rosse, Parco Arbostella, Angelo Caramanno ha da subito reso operativo l’aspetto peculiare del suo programma elettorale, peraltro già chiaramente anticipato in interviste e dibattiti televisivi : “ stare tra la gente è la prima cosa che deve fare un politico, perché le persone se non ti guardano prima in faccia non ti voteranno mai” . E’ dunque prioritario il suo preciso obiettivo di relazionarsi con gli elettori da Consigliere Comunale, così come ha sempre fatto nella sua qualità di stimato professionista e semplice cittadino. I comitati elettorali di Parco Arbostella e Fuorni, sorti dalla spontanea iniziativa di gente comune desiderosa di sentirsi concretamente rappresentata in Consiglio Comunale, sintetizzano , da una parte, il risultato di anni di impegno nel sociale di Angelo Caramanno al fianco di un gruppo di amici che ne condividono le motivazioni, dall’altra, l’inizio di una entusiasmante avventura politica che possa mettere al servizio della città di Salerno la sua passione e la sua lealtà, le uniche promesse che ha deciso di inserire nel suo programma. Nessuna sterile elencazione di obiettivi velleitari,dunque, nessuna millantata garanzia in termini occupazionali, ma l’intento di rendere effettiva e concreta la percezione dei cittadini di essere degnamente rappresentati e di poter interloquire fisicamente con gli eletti. Un salernitano di oggi non può non dichiararsi fiero della sua città; chi non lo fa è in mala fede e persegue perversi e isterici personalismi politici. Angelo Caramanno, appassionato supporter granata da sempre, ben conosce il colore ed il sapore delle difficoltà e delle gioie da condividere, al di là delle differenze sociali e ideologiche, con chi persegue un obiettivo comune. Lo sviluppo, l’immagine virtuosa, l’esempio che Salerno può oggi mostrare di sé grazie ad un poderoso impulso amministrativo, sono beni comuni da condividere, da preservare e da incrementare al fianco dei concittadini tutti, senza alcuna preclusione o riserva mentale, percorrendo anche i sentieri più ardui e critici del sociale, relazionandosi con umiltà anche con le problematiche più insidiose.
Caro Avvocato caramanno, ma se verreste eletto, lascierete gli incarichi legali nelle societa’ miste del comune?
E’ ovvio che il collega Caramanno non può indicare obiettivi e strategie per la nostra comunità: De Luca vuole solo consiglieri che si leggono il giornale in Consiglio comunale!
In quest’ottica l’avv. Caramanno (che a San Leonardo qualche promessa a sfondo occupazionale mi risulta l’abbia fatta) è un candidato ideale!
In ogni caso, caro Pasquale, gli incarichi nelle società miste saranno non solo mantenuti ma, nella improbabile ipotesi di successo delle liste-processione del sindaco uscente, incrementati.
@ Vincenzo, triste anonimo collega dell’avv. Caramanno che non ha nemmeno il coraggio di firmarsi e che ha le idee molto confuse. Evidentemente ti è sfuggito che proprio per la professione che esercita, l’avv. ha di che vivere, potrebbe tranquillamente farne anche a meno. Programmi e idee sono stati,e sono, ampiamente, chiaramente e ripetutamente esplicati;evidentemente ti sono sfuggiti perchè preso da altro. Per quanto concerne le promesse occupazionali, credi che sia così folle? E’ esattamente il contrario, probabilmente qualcuno di MOLTO vicino a te stà usando questi argomenti per racimolare qualche voticino in più.
…..Da quello che mi risulta l’avvocato Caramanno non è propio il tipo che fa promesse del genere vedete altre persone che si presentano in altre liste che promettono finanzimanenti per progetti ad associazioni … non faccio nomi ….. a proposito in questi giorni si è inaugurato un comitato elettorale un po variopinto dove vi erano persone di qualsiasi genere !!!!! e dove gl elettori potevano essere attirati per altre cose un po + vistose VAI ANGELO SEI UNA PERSONA PERBENE E SOPRATUTTO CAPACE ( un collega)
Mi risulta sinceramente patetico il provincialismo di certa politica strapaesana sopratutto se, come in questo caso, è costellata di malcelata invidia professionale e polemicucce di basso profilo. Il giovane avv. Caramanno dovrà tenerne conto visto che, non ancora consigliere comunale, è già oggetto di lanci di fanghiglia anonima da parte di chi vorrebbe essere … ma non è. Tuttavia, a naso, mi pare persona sveglia e in grado di pararsi anche dal “fuoco amico”,
poichè, si sa, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi. Il “nostro” Lettieri ,quello del Pdl (ndr), dice furbescamente di ispirarsi al modello De Luca, mentre certi “salernitani” della sua medesima parte politica, essi sì ben ammanigliati in commissioni, società partecipate e consigli di amministrazione, mostrano lo stesso acume tattico di colui che si evirò per far dispetto alla moglie! Misteri della politica … se questo Caramanno sta già sparigliando qualche mano di scopone scientifico!
ma insomma.. quanta importanza.. tanto parlare di questo tipo.. evidenzia un pò la mediocrità generale.. ma pensiamo a fare voti per vincere le elezioni con i nostri candidati.. non li pensiamo proprio.. il buon Caramanno con tutte queste chiacchiere guadagna solo notorietà… e poi onestamente in questa mazzamma e o men’ peggio.. per vincere contro de luca ci vogliono i programmi.. noi non ci possiamo ricordare ogni 5 anni… cominciamo a costruire un’alternativa seria di governo cittadino… senza fare i falsi moralisti.. quale avvocato avrebbe rifiutato qualche incarico.. o quale consigliere comunale propone questi grandi programmi di governo…. se io+voi noi cominciamo a lavorare per il dopo de luca.. perchè stavolta, ahimè questi non li sposta nessuno… e poi siamo pieni di delusi e riciclati.. e che c….
caro avvocato, voi parlate di programmi, ma vi rendete conto che nel consiglio comunale non contate niente voi consiglieri.
I vostri sforzi sono solo indirizzati ad aumentare il fabbisogno personale, tra la gente non si sta solo con le chiacchiere ma con i fatti, il contentino dell’uovo di pasqua ecc., che siamo ritornati alla prima repubblica, se volete scendere in politica date il buon esempio.